Seguici su
Cerca

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

D.L. 76/2020 Semplificazioni. Prime indicazioni operative per l’applicazione

L’Osservatorio investimenti della Fondazione IFEL Nazionale, in collaborazione con ANCI, organizza un ciclo di webinar sulle novità introdotte dal DL Semplificazioni in materia di...


Dettagli dell'evento

Inizio evento

08 Settembre 2020 11:30

Fine evento

08 Settembre 2020 13:00

work-architecture-structure-building-city-skyscraper-724752-pxhere.com_.jpg

L’Osservatorio investimenti della Fondazione IFEL Nazionale, in collaborazione con ANCI, organizza un ciclo di webinar sulle novità introdotte dal DL Semplificazioni in materia di appalti.

DL 76/2000 Semplificazioni.
Prime indicazioni operative per l’applicazione

martedì 8 settembre 2020 – ore 11:30 – 13:00

ISCRIVITI

Con l’obiettivo di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del DL Semplificazioni relativamente alle novità introdotte per semplificare e snellire le procedure burocratiche in tema di affidamenti pubblici, il webinar illustra le deroghe relative agli affidamenti sotto e soprasoglia, le nuove disposizioni relative alla normativa antimafia e le regole in materia di programmazione e di partenariato pubblico-privato.

Dopo l’incontro introduttivo sulle principali novità introdotte dal DL Semplificazioni, il webinar approfondisce ulteriori aspetti del DL 76/2020 e sulla base di un primo documento organico elaborato dalla Fondazione IFEL Nazionale, anche alla luce delle indicazioni fornite dall’ANAC, con l’obiettivo di supportare i Comuni ad affrontare le questioni di maggiore urgenza su cui il decreto impatta.

PROGRAMMA

Introduce
Antonio Di Bari – Capo dipartimento Urbanistica e LL. PP. ANCI

Coordina
Tommaso Dal Bosco – Osservatorio Investimenti IFEL

Relatori
Alberto Barbiero – Esperto in materia di appalti pubblici
Luciana Mellano – Comune di Lombardore

COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni del sito della Fondazione Ifel Nazionale.

Luogo

Online