Seguici su
Cerca

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

A Napoli ultimo Training Camp per giovani under 35: appuntamento venerdì 4 e sabato...

Venerdì 4 e sabato 5 giugno tornano a Sant’Anna dei Lombardi a Napoli i Training Camp per amministratori under 35 della Campania. «Cives», la scuola...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

31 maggio 2021

Tempo di lettura

1 min

unnamed.jpg

Venerdì 4 e sabato 5 giugno tornano a Sant’Anna dei Lombardi a Napoli i Training Camp per amministratori under 35 della Campania. «Cives», la scuola di formazione di ANCI Campania ospita sindaci, vicesindaci, assessori, consiglieri comunali, municipali e dei Forum dei Giovani under 35.

Il progetto è realizzato in collaborazione con la Fondazione Valenzi Onlus nell’ambito del “Programma Scuola Viva – Azioni di accompagnamento” Por FSE Campania 2014-2020.

Ad aprire venerdì i lavori, alle ore 9, i saluti del Presidente ANCI Campania e Sindaco di Caserta, Carlo Marino: «Cives è un’occasione unica, e un importante luogo di incontro per i giovani amministratori. Una scuola di formazione gratuita intitolata quest’anno al primo presidente dell’ANCI in Campania nonché sindaco di Napoli, Maurizio Valenzi, per valorizzare la competenza in politica e la vicinanza alle persone, ai cittadini, con particolare riguardo verso i più giovani».

I macro temi delle due giornate formative di venerdì e sabato saranno “L’Europa dei cittadini” e “Ambiente, territorio ed energia”, con replica venerdì 11 e sabato 12 giugno sui macro temi “Comunicazione politica e rivoluzione digitale” e “Innovazione sociale e cultura democratica”. Alle lezioni del mattino seguono workshop e laboratori nel pomeriggio. Ma l’esperienza dei Training Camp continua anche al termine delle sessioni formative. Qui i partecipanti saranno chiamati a condividere la propria esperienza presso gli istituti scolastici superiori, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti alla cultura democratica e all’impegno per le proprie comunità.

Autore

Redazione